Big Jim NET

Veicoli

I veicoli di Big Jim sono una parte fondamentale del suo mondo. Che sia in terra, in aria o in acqua, Big Jim e e compagni hanno sempre avuto un veicolo per affrontare nuove avventure, o semplicemente per rilassarsi un po’. 

Motociclette, fuoristrada, camper, motoscafi, fino ad arrivare agli avveniristici veicoli della Global Command o della Condor Force della serie space, sono tutti quei veicoli he hanno permesso di vivere mlle avventure le avventure con i nostri eroi. 

Seguendo le uscite col passare degli anni, si può ripercorrere la storia di Big Jim. 

Se le primissime uscite sono state in qualche modo legate alla vita all’aperto o allo sport (come ad esempio la Dune Devil e la Rugged Rider), quasi immediatamente poi a farla da padrone sono stati i vecoli dedicati  all’avventura in senso stretto.
Un ottimo esempio è la jeep della Caccia al Rinoceronte, o il motoscafo della Caccia al Coccodrillo..

Coi primi anni 80 arriva l’epoca “Spy”, e quindi i veicoli di Big Jim si  trasformano. Fanno la loro comparsa Radar, radio, schermi, monitor. Il “vecchio” camper del campeggio diventa praticamente una centrale mobile di spionaggio.  Tutti i veicoli saranno accomunati da una livrea blu con delle caratteristiche strisce arancioni/rosse. 

La cosa veramente bella di questi veicoli è che “funzionavano” davvero.
Nel senso che il catamarano, o la barca dei pirati, galleggiavano davvero!

Altri invece erano motorizzati (alimentati a pile).
Peccato che la Mattel non abbia poi prodotto il deltaplano di Big Jim, nonostante lo avesse annunciato.
Avremmo avuto così un vero aquilone da far volare!    

 Torna al Big Jim World

Matte